Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Makarska, prenotate qui appartamenti e ville a Makarska

 

Makarska si trova nella Dalmazia centrale, ai piedi della montagna Biokovo. Si ritiene che Makarska prende il nome dal vicino villaggio di Makar. I primi abitanti della zona odierna di Makarska erano gli Illiri che hanno fondato un insediamento chiamato Muccurum. Il nome Makarska è stato menzionato per la prima volta in un documento che risale al XVI secolo, durante la conquista turca. I Turchi a Makarska mantenevano l'esercito e i pubblicani. Dopo la Turchia, Makarska cadde sotto il dominio veneziano, poi sotto la monarchia asburgica. Dopo la vittoria di Napoleone nel XIX secolo, Makarska è caduto sotto la sua autorità. Napoleone ha incoraggiato la cultura e la costruzione delle strade che collegano Makarska con le altre città costiere. All'ingresso ovest della città è stato costruito un monumento a lui, noto come monumento di Napoleone – non molto fantasioso. Anche se Napoleone ha incoraggiato lo sviluppo della cultura a Makarska, l'Impero Austro-Ungherese era responsabile della fioritura del turismo.

Oggi è una città con più di 15 mila abitanti che comprende villaggi pittoreschi sotto la montagna Biokovo: Veliko Brdo, Puharic, Kotisina e Makar.

Makarska ha un ricco patrimonio culturale e storico, ma l'attrazione speciale è il Museo malacologico del convento francescano con una collezione interessante e unica dal Mare Adriatico. È considerato uno dei musei malacologici più belli e più ricchi del mondo. Il Museo malacologico a Makarska mostra i gusci dei molluschi del mare. Questo museo è il risultato del lavoro sistematico e di sacrificio del teologo e scienziato Jure Radic con il sostegno e la collaborazione di molte persone, studiosi, operatori museali, collezionisti. Quando vedete tutto in un posto, vi chiedete come ha avuto la pazienza per fare tutto questo?!

Makarska

Gli atleti e gli appassionati di attività ricreative possono usare numerosi parchi giochi, impianti e attrezzature per tutti gli sport su terra e mare. Il campo da tennis ha nove campi in terra rossa, un campo di colore e due campi coperti in terra battuta. Questo centro di tennis moderno è il luogo di importanti tornei tennistici e si trova vicino alla famosa spiaggia di Makarska.

Ci sono molte persone che più di tutto preferiscono fare lunghe passeggiate, da soli o con un compagno, e lo considerano come una sorte di terapia. A Makarska e in tutta la Dalmazia, la gente davvero ama passeggiare. Una piacevole passeggiata lungo il porto e le spiagge a Makarska potrebbe essere quello che stavate cercando. L'aria pulita, la pelle idratata - tutto questo fa una condizione ideale per questo tipo di attività. Nel caso vi piaciano le attività più forti, potete noleggiare una bicicletta e visitare alcuni dei sentieri verso le vette della Biokovo che offrono una piacevole aria fresca, tranquillità e una vista magnifica.

I programmi culturali e di intrattenimento sono parte integrante della vita a Makarska, in particolare durante la stagione estiva. In luglio e agosto si svolge il tradizionale "Estate do Makarska" con un ricco programma dei drammi e concerti, spettacoli di canti acappella, mostre, recital e spettacoli di musica folk.

L'alloggio a Makarska soddisfa tutte le esigenze che uno potrebbe avere. Se preferite trascorrere le vostre vacanze in un hotel a Makarska, ci sono molti tra cui potete scegliere. La cosa migliore che potete fare, è ricercare prima di andare in viaggio. Negli hotel sulla riviera di Makarska ci sono sette piscine interne e undici piscine all'aperto, tra cui il Centro di Riabilitazione Medica, Biokovka, con piscina coperta e centro fitness moderno. C'è anche un gran numero di appartamenti a Makarska in affitto, se preferite essere da soli. Se siete solo di passaggio e avete bisogno di affittare una stanza a Makarska, questo potrebbe essere un po' difficile siccome durante la stagione estiva, tutti gli impianti sono prenotati in anticipo. Per tutti voi che volete affittare una casa o villa a Makarska, potete essere sicuri che troverete quello che cercate. Ogni anno vengono costruite di più case e ville.

Makarska-(3)

Il turismo è il centro della riviera di Makarska. Makarska si è sviluppata in una forma di un anfiteatro lungo la costa e ai piedi della Biokovo. Le sue parti integranti sono antiche case di tipo mediterraneo, e una parte nuova con alberghi, ristoranti, negozi e strutture simili.

Negli ultimi anni c'è stato un crescente interesse per gli sport estremi come il parapendio, arrampicata, escursionismo, mountain bike, esplorazione delle grotte. Estremi sono gli sport acquatici tra cui windsurf, immersioni subacquee e il parapendio. Tutto questo è diventato regolare a Makarska durante l'estate, così tutti voi appassionati di adrenalina troverete qualcosa per il vostro divertimento.

Per gli appassionati d'arte vi sono numerose gallerie d'arte a Makarska. Queste non sono grandi, ma piuttosto piccole, mostrando l'arte di significato storico e alcuni degli artisti contemporanei croati.

Non dimentichiamo il giardino botanico Kotisina che si trova sulle pendici costiere della Biokovo, sopra il villaggio Kotisina. Esso è parte integrante del Parco Naturale Biokovo. Il giardino è stato fondato da Jure Radic, un sacerdote francescano e scienziato di cui abbiamo parlato in precedenza, con la finalità di ricerca scientifica e monitoraggio, nonché la protezione e la conservazione (e divulgazione) della vita vegetale della montagna Biokovo. Il giardino botanico Biokovo non è un giardino botanico ordinario, ma è organizzato come "parte protetta della natura" che manterrà le forme di vegetazione naturale con la flora autoctona.

Per quanto riguardano le spiagge a Makarska, potete solo immaginare chilometri di spiagge ghiaiose circondate da tranquille foreste di pini. Dovete solo rilassarsi e sorseggiare lentamente il vostro cocktail o qualsiasi altra cosa che bevete e prendere il sole. Per chi cerca privacy e la libertà nel senso di essere nudi tutto il giorno, ci sono anche le spiagge per nudisti a Makarska.

Markaska-Panorama-[Skrivebo

Non dimentichiamo che Makarska è nota come un centro di divertimento e vita notturna nella Dalmazia. Numerosi bar e night club vi forniranno di un divertimento indimenticabile fino alle prime ore del mattino. Ogni anno, Makarska dimostra che è la destinazione principale di festa tra Vodice e Budva in Montenegro. Tra i famosi locali notturni a Makarska, uno di loro è in realtà all'interno della grotta. Sì, una grotta vera e propria. È davvero fantastico. Le persone da tutto il mondo ci vengono a fare le feste durante l'estate ci si può godere la musica suonata da alcuni dei famosi DJ del mondo.

In tutti i luoghi della riviera di Makarska, durante la stagione turistica ci sono numerosi culturali, spettacoli, sport, gastronomia e tutti i tipi di eventi. Questi sono i giorni di feste popolari tradizionali che potrebbero interessarvi. Le festività come "notti di pesca" e altri intrattenimenti ed eventi sportivi che si svolgono nei porti, sulle spiagge o terrazze degli alberghi a Makarska troveranno la loro strada verso il vostro cuore.

Detto tutto questo, sembra che una vacanza a Makarska potrebbe essere quello che stavate cercando. Speriamo solo che troverete il vostro alloggio a Makarska prima che tutto è prenotato e perciò ricordatevi di iniziare la ricerca mesi prima inizia che l'estate, perché allora è già tardi. Se siete fortunati, come alcuni di noi sono, vi solo farete vedere e una stanza o appartamento sarà in attesa per voi. Èsuccesso a un nostro amico. Bastardo fortunato. Beato lui.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba