Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Orsera, appartamenti e case vacanza in affitto a Vrsar, Istria

Orsera è una città sulla costa occidentale dell'Istria con un forte orientamento turistico. Ci sono strutture di alta qualità ad Orsera in combinazione con magnifiche risorse naturali - belle spiagge, la splendida costa e l'entroterra ricca. Questi erano i motivi per cui un avventuriero, scrittore, donnaiolo italiano e un gourmand famoso ha "vagato" a questo luogo di cui si è innamorato. Lo conoscete sotto il nome di Giacomo Casanova. Ha trascorso le estati del 1743 e 1744 nella romantica Orsera e questo soggiorno è stato descritto nelle sue memorie famosi.

La città di Orsera è un vecchio e incantevole insediamento di pescatori sulla costa occidentale dell'Istria, tra Parenzo e Rovigno, al di sopra della foce del Canale di Leme. Questa città pittoresca è divisa in due parti - il centro storico con una cultura ricca e storia vivace che sta alla sommità della collina, e la parte moderna e vivace della città, al fondo, lungo la spiaggia e il porto turistico.

Le strade strette della città vecchia conducono alle porte della città, piccole piazze, case di pietra, castelli romanici, chiese pittoresche e tre punti di vista della città. Il panorama dell costa di Orsera è davvero spettacolare: la costa istriana più frastagliata è adornata con uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo che comprende 18 isole disabitate circondate da chiare acque cristalline del Mar Adriatico.

Vrsar-(2)

Orsera appartiene senza dubbio alle città istriane più belle. Situata "da qualche parte" nel mezzo della costa occidentale dell'Istria, una città antica e tranquilla si è trasformata in una località turistica ben conosciuta e sviluppata nel corso degli ultimi cinque decenni. Il clima è tipicamente mediterraneo - inverni miti e piovosi, con estati lunghe e calde. Flora e fauna sono tipiche del Mediterraneo con molte foreste di pini aromatici e profumi di erbe che fluiscono attraverso l'aria.

Insieme allo sviluppo del turismo, la popolazione di Orsera è cresciuta gradualmente e oggi conta circa 3000 abitanti. Il nome di Orsera è molto vecchio. Nei documenti latini medievali il nome della città si trova in molte forme differenti: Ursaria, Ursarium, Vrsarium, Orsaria. Orsera (Vrsar in croato) "vive" continuamente fin dai tempi preistorici, ma la vera storia di Orsera inizia nel tempo della dominazione romana. Grazie alla produzione del sale, Orsera era segnata sulle mappe del mondo antico. La pietra grigia eccellente delle sue strade, che è stata utilizzata nella costruzione di Venezia, si poteva trovare in tutto l'Impero Romano.

Se state ancora leggendo abbiamo allora attirato la vostra attenzione e probabilmente state pensando alla sistemazione ad Orsera. In primo luogo, permettete ci di dire che l'Istria è la più grande oasi verde dell'Adriatico settentrionale. Ora siete ancora più interessati, giusto? Dunque, ci sono alcuni alberghi ad Orsera e sono tutti situati vicino al mare. Quindi, questo vuol dire che potete diventare tanto pigri quanto volete. Naturalmente, molti di noi preferiscono rimanere attivi e cercare sistemazione in altre strutture come appartamenti. Ci sono centinaia di appartamenti a Orsera per voi da affittare come anche le case. Potete prenotare questi online, ma, naturalmente, dopo aver fatto la vostra ricerca e trovato quello che è adatto alle vostre esigenze perfettamente. La gente in Istria è molto gentile e cordiale e farà di tutto per farvi sentire accolti e godere la vostra vacanza a Orsera. Se preferite, ci sono anche ville da affittare a Orsera. Forse si può trovare una di quelle case di pietra di lusso con piscina e coccolarsi per quanto è possibile, se lo si può permettere, naturalmente. Per tutti voi che preferite soggiornare fuori per tutto il tempo, ci sono molti campeggi a Orsera. Uno dei campeggi è famoso tra i nudisti e si chima Koversada. L'Istria è generalmente un luogo che i frequentatori del campeggio visitano regolarmente e per questo soggiornare in uno dei campeggi di Orsera sarà un'esperienza gratificante perché tutti sono bellissimi.

Vrsar

Orsera offre un menù ricco di specialità culinarie istriane dal famoso prosciutto agli asparagi e tartufi. L'Istria è conosciuta per il suo pesce fresco, le cozze e le ostriche rinomate dal fiordo di Lim, ed i vini istriani sono molto apprezzati. Vale la pena provare il vino locale Malvasia e Pinot bianco o grigio e la grappa, una bevanda molto popolare della regione. A Orsera, la cucina è dominata da ristoranti con piatti a base di pesce. Ci sono numerosi ristoranti che offrono cucina mediterranea e dovreste visitarli tutti! Siete in Istria e tutti sanno che il loro cibo è eccellente. Ora scoprirete.

Quelli di voi che preferiscono una vacanza attiva possono praticare diverse attività - tennis, mini golf, bowling, giro in barca a remi e si può anche andare per un giro in bicicletta lungo la costa. È possibile affittare i campi per gli sport classici da palla e una varietà di attrezzature e navi come barche a motore, barche a vela, windsurf, bastoni per camminate nordiche, ecc. I più coraggiosi possono andare in un'avventura nel vicino parco adrenalina, fare arrampicata sportiva, provare a tuffarsi, godere i voli panoramici in aereo piccolo, paracadutismo o far volare gli aquiloni all'aeroporto sportivo di Orsera. Sarebbe una bella sensazione fare tutto questo e venire alla fine della giornata nella vecchia parte di Orsera, nell'appartamento che avete affittato, stendersi su un letto nella stanza in cui probabilmente Casanova passò alcune delle notti selvagge. Suona come un'ottima atmosfera, giusto?

Vrsar-4.JPGVrsar-5.JPGVrsar-6.JPGVrsar-1.JPGVrsar.JPGVrsar-7.JPGVrsar-2.JPGVrsar-3.JPG

Orsera può essere orgogliosa dei suoi numerosi ristoranti, bar, bistrot, pizzerie e pub soprattutto lungo il mare. Chi preferisce la vita notturna, la troverà nella vicina Parenzo (11 km) e le sue famose discoteche. L'estate è ricca di eventi. Da giugno a settembre Orsera ospita il festival annuale di musica "Il Mare e chitarre" che si svolge nella basilica  di Santa Maria del Mare e in piazza San Pietro. Gli amanti della musica potranno rilassarsi ai suoni rilassanti della musica tradizionale croata. Da maggio a settembre gli abitanti del luogo hanno i festival di pesca. Una folla si raduna sulla spiaggia e gode i suoni della musica estiva con specialità di mare istriane. C'è anche il festival d'arte di amore e di erotismo - Casanova fest.

Orsera è diventata famosa nel mondo nel 1961 quando divenne un pioniere del nudismo europeo, con il loro campeggio Koversada e una delle più grandi spiagge nudiste d'Europa. Per secoli Orsera ha attirato avventurieri, artisti, pescatori e amanti. Quale di loro siete voi?

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba