Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Umago, appartamenti ad Umago, guida sulla città

umagUmag è una famosa destinazione turistica che si trova alla parte nord-ovest della penisola istriana. Umag dista solo 10 km dalla frontiera con la Slovenia e l'autostrada europea. La parte storica della città si trova sulla penisola che prima era un'isola. I Romani connessero l’isola con la terraferma. La parte nuova della città si stende lungo la costa da Kator a Novigrad. Tutte le capacità turistiche principali di comodità alta si trovano lì. Questa parte è connessa alla città con un mini treno frequente.

Oltre al turismo, altre industrie economiche forti a Umag sono: agricoltura, viticoltura e pesca. La popolazione consiste di 18.3 % degli Italiani e quindi non vi sorprendete se sentite parlare la lingua italiana passeggiando per le vie di Umag.

Le notti d’estate non sono insopportabili, specialmente per le persone anziane: per la vicinanza delle Alpi si mischiano qui due climi: clima mediterraneo e alpino. Anche se le temperature sono un po’ più basse, il mare cristallino a Umag è adatto per il nuoto da maggio a ottobre.

L’evento principale sportivo nella città è il Torneo di tennis ATP che si svolge a Umago dalla seconda metà degli anni ’90. Oltre a tennis, ci sono molti altri sport da scegliere: ciclismo, fitness, nuoto in piscina, caccia, equitazione, parapendio, immersione, jet-ski, sci d’acqua, corsa, escursionismo e altri.

Storia di Umag:

Umag fu costruita all’isola che dopo fu connessa alla terraferma dai Romani. Nel X secolo furono costruite le grandi mura che circondano la città e che anche oggi sono parzialmente visibili alla parte sud-ovest. Uno degli edifici di quell’epoca è il Museo della città che si usava come un castello di difesa. È particolarmente interessante il tetto di questo edificio perché assomiglia alla coda di rondine.

Umag fu abitata già nei tempi antichi. La prima volta che fu menzionata era nel secolo VII. Nel corso della storia si scambiavano vari sovrani: i Bizantini, i Franchi, i Veneziani sono alcune delle nazioni più famose che governavano la città.

Cultura:

La vita culturale nella città è molto ricca e diversa, con alcuni musei e gallerie. Uno di più importanti è il Museo della città dove si possono vedere le vecchie parti delle città della regione. Il museo conserva la preziosa collezione archeologica trovata nell’area della città. Nelle gallerie si possono vedere le opere degli artisti nazionali ed internazionali.

La maggiorità delle parti storiche di Umag si possono riconoscere dalle case vecchie con finestre autentiche, emblemi ed iscrizioni. Nella via Epifania 3 si possono vedere una bara del primo periodo del cristianesimo (V secolo). La chiesa di San Rocco che fu costruita dopo l’epidemia di peste nel 1507, si trova all’entrata nella città storica. È famosa per le illustrazioni sul soffitto di legno del VII secolo.

La sede della grande Comune degli Italiani si trova all’interno dell’Università aperta del popolo dove tra l’altro c’è una libreria, un cinema e una scuola di musica.

Umag-5.JPGUmag-1.JPGUmag-4.JPGUmag.JPGUmag-2.JPGUmag-3.JPG

Accomodazione a Umag:

C’è una diversità di accomodazione a Umag: da alberghi lussuriosi con 4 stelle agli appartamenti al prezzo economico. La maggior parte di alberghi si trova nella parte settentrionale della città dove ci sono anche i campi da tennis dove si svolge il torneo annuale ATP. Alberghi di quest’area sono ben equipaggiati e offrono servizi come piscina interna ed esterna e wellness. Alloggio privato a Umago si trova per lo più nella vicinanza della parte storica dove si possono trovare gli alberghi più piccoli oppure i pensioni. Nelle vicinanze della città si trovano alcune ville con piscina. Ci sono anche alcuni campeggi intorno alla città.

Dove mangiare:

La maggior parte di ristoranti a Umag offre la tradizionale cucina istriana che include il pesce e la carne preparati in modo tradizionale. Per la vicinanza all’Italia e il fatto che ci vivono molti Italiani, la cucina italiana a Umag è ben rappresentata. Molti ristoranti si trovano alla parte meridionale della città storica.

Come arrivare a Umag:

Con macchina: da Trieste andate in direzione Koper. Quando ci arrivate vedrete il segno direzione Umag che seguirete. La distanza tra Trieste e Umag è 40 km.

Con autobus: da Porec (Parenzo) partono circa 10 autobus al giorno per Umag. Da Trieste ci sono due e da Pula c’è solo un autobus al giorno.

Con aereo: IMPORTANTE Molta gente sbaglia pensando che l’aeroporto di Trieste sia il più vicino (siccome Trieste dista solo 40 km) quando vogliono venire a Umag, ma questo non è vero. L’aeroporto di Trieste si trova a Ronchi dei Legionari che dista da Trieste quasi 50 km. Quindi, sarebbe un’avventura venire a Umag con il trasporto pubblico.

L’aeroporto più vicino è quello di Pula che dista da Umag 80 km. Una volta finito l’Y istriano (l’autostrada), sarà molto facile arrivare dall’aeroporto a Umag.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price