Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Rovigno, guida turistica e affitto appartamenti a Rovigno, Istria

rovinjRovinj (Rovigno) è situata alla costa occidentale dell’Istria. La parte vecchia della città si trova su una piccola penisola. Ci sono 15 000 abitanti nella città. Nell’arcipelago di Rovinj ci sono 22 isole di cui Sant’Andrea e Santa Caterina sono i più grandi. Si dice che Rovinj è stata costruita nel periodo dal III al V secolo. Alcuni resti archeologici mostrano che quest’area fu abitata già nei tempi preistorici. Le fonti principali di reddito della città sono il turismo e l’industria. Di un’importanza più grande è la fabbrica di tabacco Rovinj, la fabbrica di conserve di pesce Mirna e la fabbrica delle bibite non alcoliche. Ogni anno nel mese d’agosto a Rovinj si svolge Grisia, mostra artistica all’aperto e Notte di Rovigno, festa estiva con la musica live che si svolge all’aperto.

Foto di Rovinj:

Rovinj-5.JPGRovinj.JPGRovinj-6.JPGRovinj-7.JPGRovinj-4.JPGRovinj-3.JPGRovinj-1.JPGRovinj-2.JPG

Accomodazione a Rovinj

Insieme a Porec, Rovinj è la destinazione turistica principale. Nel centro della città si trovano 10 alberghi di cui l’albergo Eden è il più grande ed è stato proclamato alcune volte l’albergo migliore nella Croazia. Altri alberghi sono Istria con centro wellness, albergo Park e albergo Adriatic che si trovano nel centro della città. Nell’area di Rovinj ci sono alcuni campeggi come Vestar, Polari, Amarin, complessi alberghieri e quelli di appartamenti. Il più grande campeggio a Rovinj è Valalta, un campeggio naturistico e uno dei migliori nella Croazia.

Accomodazione privata a Rovinj si trova principalmente nel centro e le parti della città vicino al centro. Nella maggioranza dei casi, potete raggiungere la città a piedi dal luogo di accomodazione.

In un raggio di 15 km da Rovinj ci sono alcune ville lussuriose con le piscine private.

apartments-rovinj-oldtown

Cosa vedere – monumenti a Rovinj

Il museo della città di Rovinj si trova nel palazzo barocco Califfi. Le esposizioni usuali al museo sono il tradizionale attrezzo di pesca, la collezione etnografica, numismatica, archeologica e altre. Molto importante è la chiesa di Santa Eufemia che risale al X secolo. Il Centro per la ricerca storica ha una grandissima libreria con più di 80 000 opere. Nella parte settentrionale della città si trova l’Istituto Ruđer Bošković, la chiesa e il monastero di San Francesco. Nella parte meridionale della città si trova la libreria della città, Matija Vlačić Ilirik, con 35 000 opere.

Dove mangiare

Quasi ogni strada a Rovinj ha il suo ristorante e dunque ogni turista può trovare il suo posto per godere la cucina istriana. Quello che si trova di solito sui menu, è il pesce e i frutti di mare. Potete anche provare il prosciutto istriano con il pane, formaggio e olio d’oliva fatti a casa e con teran, il vino rosso dell’Istria o malvasia, il vino bianco. La bibita tipica di Rovinj è pelinkovac, un liquore fatto di pianta di assenzio.

Potete adempiere il vostro soggiorno visitando Carrera, la strada principale dello shopping nel centro della città. La strada è piena di negozi, bar e boutique. Se volete uscire, dovreste vistare il centro di divertimento Monvi che include un night club, alcuni dischi, il teatro all’aperto, un ristorante messicano e una pizzeria. Vi si svolgono spesso concerti ed eventi diversi.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price