Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Il golfo di Quarnero si trova nel mare adriatico settentrionale, tra la penisola istriana e la Dalmazia settentrionale. La città di Abbazia, quasi accanto Fiume, è diventata una delle destinazioni turistiche più famose in Croazia già nel XIX secolo quando la imperiale famiglia austriaca ci veniva frequentemente. 

Le isole principali al Quarnero sono Cres (Cherso), Krk (Veglia), Pag, Rab (Arbe) e Lošinj (Lussino).

La parte maggiore del golfo di Quarnero è quella tra l’entroterra, Cherso e Veglia. La parte minore, quella del mare situata tra Cherso, Arbe, Veglia e Pag, si chiama Kvarnerić (Quarnero piccolo). 

La città principale di Quarnero è Fiume, terza città maggiore in Croazia. Grazie alle acque profonde si è sviluppata in una delle più importanti aree di porto in Croazia. Come ad Abbazia, l’influenza dell’impero austriaco è riconoscibile su tanti edifici storici nel centro della città. 

Città e isole da visitare in vacanza

Lovran (Laurana) si trova 6 km lungo la costa da Abbazia. È un’altra città che fu famosa tra la nobiltà austriaco-ungarica. Il sostegno dell’economia a Laurana è il turismo. Gli alberghi confortevoli, ville bellissime e alloggio privato sono pieni di gente nella stagione alta. Il lungomare a Laurana dove si trovano i ristoranti e le taverne, gli uni accanto agli altri, è l’invito per fare la passeggiata lungo il golfo di Quarnero. 

Abbazia si trova 14 km a nord da Fiume lungo la costa. È una delle più belle città in Croazia. Molti alberghi costruiti durante l’impero austriaco nel secondo XIX secolo si trovano lungo la riviera ad Abbazia e molti di loro sono stati rinnovati durante gli ultimi anni. Accomodazione privata è disponibile in una delle tante ville bellissime sulla collina che scende al centro della città. 

L’isola di Cherso è la più grande o la seconda più grande isola croata. L’isola abbastanza grande ha soltanto 3000 abitanti che vivono nelle campagne piccole sull’isola. La città principale Cherso è la bellissima piccola città di pescatori e anche un luogo ottimo per la vacanza rilassante. Una volta arrivati, vedrete cha la città esisteva prima che avevamo le macchine. 

L‘isola di Veglia è una delle due isole più grandi in Croazia. È connessa con terraferma mediante un ponte a sud da Fiume. Gli ospiti possono soggiornare nei numerosi insediamenti piccoli sull’isola o nella città principale Veglia. Il tipo più usuale dell’accomodazione sono gli appartamenti. 

Mali Lošinj (Lussinpiccolo) è la città più grande sull’isola di Lussino. Si stende lungo il golfo fino che si collega con suo fratello più grande, Veli Lošinj (Lussingrande). Prima Lussingrande era il più grande delle due città, ma all’inizio del XX secolo Lussinpiccolo aprì un cantiere navale per motoscafi che aumentò rapidamente il numero degli abitanti. Dopo la guerra, la città aumentava costantemente l’offerta con nuovi alberghi e villaggi che ha assicurato una crescita incessante dei turisti. 

Crikvenica (Cirquenizza) si trova 35 a sud da Fiume lungo la costa. La città è stata dichiarata centro termale nel 1906 e alcuni anni dopo è stata dichiarata il più importante centro termale alla riviera. Oggi, Cirquenizza è un famoso luogo turistico con bellissime spiagge, alberghi e molti appartamenti privati. 

L'isola di Rab è situata a sud dall'isola di Veglia. Si può raggiungere con il traghetto dalle città continentali Jablanaca e Fiume e dalle isole di Veglia e Pag. il centro turistico principale è la città di Arbe che tra l’altro ha la bellissima città vecchia.

panorama bridge to island pag

L’isola di Pag è molto conosciuta tra i giovani per il divertimento sulla spiaggia Zrce a Novalja. L’isola è anche un luogo ottimo per le vacanze da famiglia. Le città di Novalja e Pag hanno una grand’offerta turistica. Il numero degli alberghi è limitato, ma ce molta accomodazione provata. 

Altre città e informazioni per vacanze a Quarnero

Banjol, Čižići , Dobreć, Ičići , Ika, Karlobag, Klenovica, Liganj, Lopar, Mandre, Medveja, Mošćenička Draga, Nerezine, Novi Vinodolski, Njivice, Oprič, Selce, Šilo, Šimuni, Vrbnik 

Le case da vacanza con piscine sono una cosa rara nella regione di Quarnero. Anche gli alberghi  non sono molto usuali (tranne ad Abbazia) come in Istria, ma quanto all'accomodazione privata, ci sono molti tipi dispinibili nel Qauarnero come appartamento ecc. 

La specialità culinaria dell’area è agnello e formaggio dall’isola di Pag che ha uno speciale sapore salato grazie alla concentrazione alta di sale sull’isola. 


Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba