Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Pola, guida turistica, appartamenti e ville a Pola

pulaPola è la più grande città della regione istriana e si trova in un golfo alla costa sud-occidentale della penisola istriana. Ha circa 90 000 abitanti. La città ha una lunga tradizione in viticoltura, pesca, costruzione navale e turismo ma è anche un porto transitorio. È una città di 3000 anni la cui vera storia comincia con i Romani. I famosi resti romani sono Arena (anfiteatro), l’Arco dei Sergi, il Tempio di Augusto e della dea Roma… Il più significativo è che i Romani hanno costruito l’acquedotto e la canalizzazione nella città.

Accomodazione a Pola

Grazie alle bellezze naturali, la città è una famosa destinazione turistica che offre una grande varietà di accomodazione. Per lo più lungo la costa ma anche nel centro della città, ci sono tanti alberghi, campeggi, località turistiche e accomodazione privata. Il turismo a Pola ha fiorito negli anni ’60 del XX secolo quando alcuni complessi turistici sono stati costruiti: Verudela, Zlatne stijene e altri. Oltre all’accomodazione a Pola, troverete molte attività ricreative come tutti i tipi di sport, divertimento nei dischi e i bar. Siccome ci sono due marine nella città, anche il turismo nautico è sviluppato. Nella vicinanza di Pola si trova uno di otto parchi nazionali in Croazia, il parco nazionale di Brijuni.

Cosa vedere – monumenti a Pola_

Due musei sono i più famosi a Pola: il Museo Archeologico dell’Istria e il Museo storico dell’Istria. Nel Museo Archeologico dell’Istria si possono vedere i tesori di Pola e dintorni che risalgono dalla preistoria fino al Medioevo. Oltre ai musei, ci sono tanti monumenti che risalgono fino ai tempi antichi.

Pula_Altstadt

Uno dei monumenti più famosi è l’anfiteatro del I secolo che si usa oggi per i festival, concerti e altri eventi, poi il Foro di Augusto, due teatri romani, l’Arco dei Sergi del I secolo, Porta Gemina e la Porta di Ercole che sono due di poche porte rimaste dalle mura della città.

Nella parte vecchia della città, le strade sono pavimentate con le antiche pietre romane. Dai periodi tardi c’è la chiesa e il monastero di San Francesco del XIII secolo, la Cattedrale dell 'Assunzione della Beata Vergine Maria.

Dove mangiare nella città

Come ovunque in Istria, anche a Pola ci sono numerosi ristoranti con offerta differente. La gastronomia è influenzata dalla cucina italiana, austriaca ed Europa centrale. Allora, c’è una varietà di cibi preparati con frutti di mare e quelli dell’Istria continentale. Le specialità tipiche di Pola sono cibi con vari tipi di pesce, gamberetti e granchi. Il risotto nero e le sardine nell’olio con aglio e spezie sono molto famosi. Per quelli che non preferiscono i frutti di mare, c’è il tipico prosciutto istriano, frittate con asparago e tartufi e molti altri cibi. Istria è anche molto conosciuta per i vini come sauvignon, cabernet, pinot e merlot ma i vini istriani più famosi sono malvasia e teran.

Foto di Pula:
pula Pula_Ache_sergei
Forum_Pula Pula_James_joyce
Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price