Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Parenzo, appartamenti, ville e case vacanza in affitto a Porec, Istria

Poreč (Parenzo) com’è oggi, fu costruito dai Romani 2000 fa. Le strade principali, Cardo e Decumanus, hanno conservato la loro forma originale. La città è situata alla parte occidentale della penisola istriana ed ha circa 20 000 abitanti. Dopo Pula, è la seconda città più grande in Istria. Attraverso la storia, gli abitanti si occupavano di agricoltura e di pesca. Oggi, il turismo è la fonte principale di reddito. La città è più famosa per la Basilica Eufrasiana che è stata iscritta alla lista del patrimonio culturale di UNESCO.

Accomodazione nella città

Dagli anni ‘70 del XX secolo, Poreč è stata la capitale del turismo nella Croazia. Lungo 37 km della costa potete trovare tutti i tipi di accomodazione. Ci sono circa 30 alberghi nell’area di Poreč con 95 000 letti, 13 campeggi, campeggio naturistico, 16 complessi di appartamento, ville, bungalow, case da famiglia e ville con piscina. Durante la stagione estiva, il numero di turisti nell’area di Poreč aumenta qualche volta fino a 120 000. Le località turistiche più conosciute nell’area di Poreč sono Plava Laguna, Zelena Laguna e Bijela Uvala. Accomodazione privata a Parenzo si può trovare in qualsiasi parte della città, il centro storico incluso.

Porec-2.JPGPorec-4.JPGPorec-1.JPGPorec.JPGPorec-7.JPGPorec-3.JPGPorec-6.JPGPorec-5.JPG

Cosa vedere

Si può dire che tutta la città è un museo siccome risale fino all’Impero Romano. La città vecchia che si trova su una piccola penisola, ha preservato il sistema originale di strade. Il monumento culturale più famoso è la Basilica Eufrasiana costruita nel VI secolo.

Alla fine della penisola si trovano i resti della piazza Romana (forum) con due templi, Marte e Nettuno che furono costruiti nel I secoli. Tre delle undici torri sono state preservate. Tutte furono costruite nel XV secolo per la difesa contro gli Ottomani.

Porec_oldtown

Dal periodo gotico 15 palazzi sono preservati. Il Museo di Poreč si trova nel palazzo barocco Sinčić del XVIII secolo. Nel museo si possono vedere la collezione archeologica e i monumenti Romani, i dipinti, oggetti artistici, documenti e una libreria storica.

Dove mangiare nella città

Ci sono numerosi ristoranti lungo la Riviera di Poreč. Tutti questi ristoranti offrono i cibi preparati con frutti di mare, ma ci sono anche dei ristoranti che offrono le specialità tipiche dell’Istria continentale. Queste sono le specialità più conosciute dei ristoranti a Poreč: frutti di mare che includono il pesce, la seppia e i granchi nel sugo con pasta, risotto o la minestra di pesce, il prosciutto istriano che si serve di solito con il formaggio e gli olivi, poi i tartufi conosciuti in tutto il mondo che si preparano con pasta o nelle frittate. Anche i vini d’Istria sono famosi. I vini bianchi famosi sono Malvasia Istriana, Pinot bianco e grigio. Tra i vini rossi ci sono Merlot, Cabernet, Burgonja e altri.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba