Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Omis, vasta selezione di appartamenti in affito ad Omis

 

Omis è una piccola città e porto della Dalmazia centrale situata tra Spalato e Makarska, alla foce del fiume Cetina. Nel passato, Omis è stata una roccaforte famosa dei pirati ed i pirati di Omis (Almissa) erano tra i più pericolosi di tutto il Mediterraneo. Le evidenze della orgogliosa e turbulente storia di Omis si possono vedere ad ogni passo della riviera di Omis. La città antica di Omis, le chiese e le fortezze che la circondano sono ricordi silenziosi del potere dei pirati di Omis. Oggi, la riviera di Omis è una destinazione turistica, famosa per la sua eccezionale bellezza nel cuore dell'Adriatico.

Omis fu menzionata per la prima volta nel X secolo. La città medievale è stata chiamata Olmissium o Almiyssium, e durante la dominazione veneziana si chiamava Almissa. Il nome attuale deriva ovviamente dai nomi medievali. Nel Medioevo, la pirateria era per i cittadini di Omis un modo importante di acquisizione. Gli abitanti erano famosi pirati. La fortezza FORTICA dimostra chiaramente tutta la storia ricca e dettagliata della pirateria. La fortezza è situata in cima del monte Dinara. Per la pirateria questo era molto importante perché era un luogo da cui si poteva controllare una vasta area, sia a terra che in mare. Lo scopo del forte era di difendere contro i nemici, ed i nemici li avevano tantissimi.

Omis-ausblik

Nei tempi di grandi attacchi, i capi dei pirati di Omis erano i duchi Kacic che per due secoli hanno condotto attacchi contro galere del Papa e le navi mercantili della potente Venezia, Ragusa e Spalato. Qualsiasi pace con i pirati di Omis è durato poco e quindi contro di loro sono state condotte due crociate. La prima guerra, che si è conclusa con la vittoria per i pirati, fu comandata da Papa Onorio III nel 1221 ed era una risposta all'attacco dei pirati sulla crociera che andavano in Palestina.

La seconda crociata era una battaglia persa per i pirati di Omis. È stata condotta dai veneziani durante gli anni 1286 e 1287. Questa guerra ha segnato la fine del potere dei duchi Kacic e il loro governo nella città di Omis. Dopo che si sono scambiati i sovrani di Omis, la pirateria, che era ancora attiva, non aveva tanto successo quanto lo aveva durante il loro governo.

Quando visitate Omis e la riviera e cominciate ad esplorare, sarete stupiti dalla bellezza e contrasti del paesaggio in uno spazio così piccolo. Le ombre della valle e le foreste del fiume Cetina distano solo pochi chilometri dalla folla e il calore delle spiagge adriatiche. È circondata da alta montagna da un lato e dall'altro lato c'è una bellissima vista dell'arcipelago delle isole della Dalmazia centrale di Brac, Hvar e Vis.

Omis-Sand-Strand

Numerose spiagge e baie, ricca vegetazione mediterranea, ricca offerta culturale e gastronomica in combinazione con aria fresca e mare cristallino rendono la riviera di Omis il rifugio perfetto per chi cerca rifugio dal ritmo frenetico della vita moderna. Bel fiume Cetina e il suo canyon, montagna Dinara, Mosor e Babnjaca, antichi oliveti e vigneti e le vicine isole della Dalmazia centrale, insieme formano il paesaggio di incredibile bellezza. Per chi ama le vacanze attive, Omis è una destinazione perfetta. Rafting sul fiume Cetina, arrampicata, immersioni, pesca, escursioni, passeggiate nella natura e surf sono solo alcune delle attività che la riviera di Omis ha da offrire.

Situata nel cuore della Dalmazia, Omis è il luogo perfetto per iniziare l'esplorazione della Dalmazia e le sue isole, la sua orgogliosa storia, patrimonio culturale e bellezze naturali. Antiche città romane di Spalato e Salona sono solo mezz'ora di auto da Omis. Le isole di Brac, Hvar, Korcula e Vis sono tutti raggiungibili da Omis.

Omis è letteralmente piena di ristoranti, taverne e caffè. La cucina mediterranea a base di olio d'oliva, e frutti di mare, combinati con la verdura di casa e il vino è forse il modo più diretto per vivere il vero spirito del Mediterraneo. Se aggiungete questo alle feste estive che si svolgono a Omis come Estate culturale di Omis, Festival di Klapa, Notti di Pirati e molte altre feste musicali, teatrali e gastronomiche avrete l'occasione ideale per sperimentare non solo la bellezza della Dalmazia, ma anche la sua anima.

Il centro di Estate culturale di Omis appartiene al "Festival di Klapa", che esiste dal 1967. Il Festival del canto a cappella della Dalmazia ha contribuito a una cultura di canto in generale e di gruppi di canto a cappella che fanno parte del festival di Omis e sono molto stimati in tutta l'Europa per le feste di questo tipo. Questo tipo di canto racconta storie di gente della Dalmazia, in particolare i pescatori dalmati e gli agricoltori che passano attraverso i momenti difficili, mancanti i loro cari e, soprattutto, cantano del loro amore per la Dalmazia. È davvero affascinante, una volta ti rendi conto che queste persone semplicemente adorano la Dalmazia, la sua roccia, il mare e il sole.

Oltre al canto a cappella, Estate culturale di Omis è rappresentato in concerti e recital nelle chiese e chiostro del convento francescano, giochi sulle strade, feste popolari, mostre, incontri letterari e musicali. Le notti dei pirati di Omis, maratona di nuoto, festival del Pescatore, carnevale, la celebrazione della Festa del Lavoro - tutte queste riuniscono decine di migliaia di persone da tutta la Dalmazia.

Omis-Strand

Alloggi a Omis sono vari e, naturalmente, potete scegliere quello che vi piace. Gli hotel a Omis sono tutti dotati di attrezzature moderne, non importa quante stelle hanno. Tuttavia, ci sono più appartamenti in affitto a Omis che gli hotel in cui soggiornare. Ci sono anche ville a Omis, se si preferisce questo tipo di casa in cui soggiornare. Inoltre, per tutti voi amanti della natura ci sono dei campeggi bei a Omis in cui potete godere svegliarsi in spiaggia, assorbendo i primi raggi del sole circondati da bellissimi pini vecchi.

Si potrebbe dire che la riviera di Omis ha tutto: una serie infinita di spiagge sabbiose e ghiaiose, calette, impressionante canyon carsico del fiume Cetina, montagna alta che arriva fino al mare e acque cristalline. Senza dubbio, il fiume Cetina è uno dei posti più belli in Croazia dove si può sperimentare la magia di un'avventura di rafting. Situato nella zona centrale, scorre attraverso i numerosi villaggi e colline. Assi dell'età della pietra, gli scudi dei soldati romani, oggetti personali di contadini medievali - tutto questo e molto di più gli archeologi trovano regolarmente nel fango del fiume Cetina. Tutto questo è una conferma dell'importanza del fiume per la gente di questa zona, fin dalla preistoria.

Per coloro che sono in cerca di divertimento della vita notturna ci sono numerosi bar e locali notturni a Omis, Spalato e la riviera di Makarska che garantiscono una vacanza indimenticabile. Sarà fantastico tornare in appartamento o albergo o qualunque sia il vostro alloggio a Omis, e fermarsi in spiaggia a guardare l'alba prima di andare a letto.

Omis è il luogo ideale per il riposo e anche la ricreazione. Se siete un fan di immersioni subacquee, windsurf, kayak o rafting, trekking, arrampicata, parapendio, bicicletta o barca, quest'antico paradiso di pirati offre tutto questo in un bellissimo ambiente naturale. Quindi, camminate, dormite, nuotate, giocate - qualunque cosa facciate, non dimenticate di divertirvi e rilassarvi, perché è quello che si fa a Omis.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price