Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

ParenzoIstria o la penisola istriana è il centro turistico della Croazia. Dal 1960 l'industria turistica sta costantemente migliorando l'offerta turistica e questo non dovrebbe sorprenderci siccome il turismo è la fonte più importante del reddito in questa parte della Croazia. 

Istria è situata nella parte nord-ovest del paese tra il golfo di Kvarner (Quarnero) e il golfo di Trieste. Molti associano l'Istria soltanto alla Croazia, ma nel senso geografico 10 % della penisola appartiene ai territori sloveni e italiani. 

Sulla penisola istriana il paesaggio varia; la parte costiera è piatta e si usa per lo più per la coltivazione e viticoltura. Al centro della penisola ci sono delle colline specialmente nell’area di Montona e Grisignana dove si può trovare del vino ottimo. Nella parte sud-est la montagna Učka fa il confine per Quarnero. 

Città da visitare in vacanza: 

Umago dista qualche km dal confine di Slovenia e per questo è una destinazione famosa non soltanto nei mesi estivi. Molti alberghi e gli impianti sportivi particolarmente per tennis, hanno fatto Umago una destinazione famosa per campeggi da esercizio fuori della stagione alta. Questa città vecchia è anche famosa per i suoi ristoranti di pesce. 

Cittanova si trova 15 km a sud da Umago. La città non era molto conosciuta, ma recentemente è diventata famosa come destinazione turistica. Alberghi nuovi, la marina nova, alcuni buoni campeggi e il numero crescente dell’accomodazione privata hanno aumentato la popolarità di Cittanova come destinazione turistica. 

Parenzo si trova ancora 16 km a sud lungo la costa adriatica. Da decenni è stata tra le destinazioni più famose sulla penisola istriana. La particolarità è la città vecchia di Parenzo con la Basilica Eufrasiana  sotto la protezione di UNESCO. Molta accomodazione privata si può trovare nel centro della città e nei sobborghi a nord della città. La parte a sud da Parenzo è pienissima di alberghi. 

Orsera si trova a meno di 10 km a sud da Parenzo. La città è molto famosa tra i campisti e i navigatori. Il campeggio naturalistico più grande nell’Europa, Koversada, si trova vicino Orsera. La maggior parte dell’accomodazione privata si può trovare abbastanza vicino al centro della città.

Rovigno

Rovigno è senza dubbio una delle città più belle in Croazia. La parte vecchia della città che oggi si trova sulla penisola (prima era un’isola), è come un museo vivo e ci sono tanti edifici storici. La riva è piena di gente che siedono nei numerosi cafè, bar e ristoranti lungo il mare. Gli alberghi si trovano principalmente a sud dal centro della città. L’alloggio privato si può trovare ovunque nella città. 

Pola è la città più grande in Istria con 70 000 abitanti. Grazie al suo porto naturale, la città diventò il centro dell’Istria già nel primo secolo quando dominavano i Romani. I residui architettonici dall’Impero Romano includono: l’anfiteatro (Arena) come anche il foro Romano e alcuni altri edifici. Durante gli ultimi decenni, Pola si è trasformata in una città turistica moderna. La parte della città Verudela, è la parte principale in cui si trovano gli alberghi e i campeggi. 

Medolino si trova sulla punta meridionale della penisola ed ha 9 campeggi. È la "mekka" istriana dei campeggi. Meno di 50 anni fa era un piccolo villaggio di pescatori. Oggi ospita più di 20 000 turisti nella stagione alta. Le capacità si aumentano ogni anno con alberghi e appartamenti nuovi nelle vicinanze della città. 

Porto Albona (Rabac) si trova nel golfo di Quarnero, sotto la città di Labin. La città è concentrata attorno al golfo "Rabac." Il numero degli abitanti (1000) aumenta 10 volte nei mesi estivi quando il campeggio Oliva, gli alberghi e l’alloggio privato sono occupati dagli ospiti. 

Altre città e informazioni per vacanze in Istria 

motovon early in the morningMontona si trova sulla cima della collina nella regione di tartufi dietro Parenzo.

Grisignana è un’altra città situata sulla cima della collina tra Montona e Umago.

Bale, Vodnjan, Labin, Fazana e alcune altre città piccole. 

Le case con piscina si possono trovare su tutta la penisola d'Istria. Principalmente si trovano nella campagna e sono tanto famosi quanto tutte le altre cose e quindi sarebbe buono prenotare in anticipio. 

La cucina istriana è famosa per il pesce e i tartufi che si possono trovare nell'area di Montona. Il prezzo dei tartufi bianchi famosissimi nel mondo può crescere a 2000 euro per un chilo. Il vino istriano è un obbligo. Nell’entroterra di Parenzo e Cittanova ci sono molte cantine che si possono trovare facilmente seguendo i segni che mostrano le strade di vino.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price