Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Ville ed appartamenti a Ragusa, affitto appartamenti e case vacanze a Ragusa

Da dove cominciare la storia su Ragusa, la perla dell'Adriatico? Questa città merita libri in cui sarà descritta. Noi, invece, abbiamo solo un paio di pagine e quindi faremo del tutto per dire un paio di parole decenti sul suo glorioso passato e presente vibrante.

La prosperità di Ragusa si è sempre basata sul commercio marittimo. Nel Medioevo era conosciuta come la Repubblica di Ragusa e l'unica città-stato della costa orientale dell'Adriatico per rivaleggiare con la grande Venezia. Con la sua ricchezza e la diplomazia abile, la città ha raggiunto un notevole livello di sviluppo, in particolare nel corso del secolo XV e XVI. Ragusa era uno dei centri di sviluppo della lingua e letteratura croata, sede di molti importanti poeti croati, scrittori, pittori, matematici, fisici ed altri studiosi.

Nel XV secolo, è stato costruita la posizione costituzionale della Repubblica di Ragusa il che significa che Ragusa organizzava elezioni indipendentemente dal duca e consiglieri,  forgiava denaro e aveva la bandiera di stato con l'immagine di San Biagio, aveva la propria legislazione e il diritto di stabilire consolati all'estero.

Dubrovnik-3.JPGDubrovnik-1.JPGDubrovnik.JPGDubrovnik-8.JPGDubrovnik-2.JPGDubrovnik-4.JPGDubrovnik-6.JPGDubrovnik-5.JPG

La crisi generale della marineria del Mediterraneo nel XVII secolo ha anche influenzato gli scambi commerciali di Ragusa. Il disastroso terremoto del 1667 ha portato la Repubblica di Ragusa in periodo critico della lotta per la sopravvivenza e la conservazione di indipendenza politica. Il XVIII secolo ha portato un'opportunità per la ripresa economica nel commercio marittimo sotto una bandiera neutrale, ma nel 1808 Napoleone ha abolito la Repubblica di Ragusa. Quella è stata la fine della famosa Repubblica di Ragusa. Durante il Congresso di Vienna nel 1815, la regione di Ragusa è stata fusa con il resto della Dalmazia e Croazia e da allora condividono un destino politico comune.

Dopo che la Croazia ha dichiarato la sua indipendenza e l'aggressione serba contro la Croazia ha iniziato, Ragusa è stata attaccata nel mese di ottobre del 1991. La regione di Ragusa fu occupata e distrutta notevolmente.

Oggi, monumenti di Ragusa danneggiati dalla guerra sono per lo più riparati. Alberghi rinnovati, il prezioso festival estivo di Ragusa e altri eventi culturali sono stati i presupposti essenziali per lo sviluppo del turismo moderno. E oggi Ragusa splende di nuovo. Attira i turisti di tutto il mondo. Ogni anno sempre più persone vengono a vedere la sua bellezza unica, le sue grandi mura difensive che parlano di una storia gloriosa e le sue strade che tengono lo spirito dei tempi passati.

Dubrovnik-(4)

L'area della contea di Ragusa-Neretva è ricca di paesaggi attentamente curati e luoghi di interesse storico. Ciò è dimostrato da numerosi monumenti, l'archivio più completo e tesorerie ricche. George Bernard Shaw, famoso scrittore inglese, scrisse nel 1929: "Coloro che cercano il paradiso sulla Terra dovrebbero venire a Ragusa". Non erano solo lodi per la grande storia di Ragusa, ma anche per le peculiarità naturali di tutta la regione.

Durante la storia, Ragusa era particolarmente orgogliosa dell'abbondanza di acqua. Le persone sagge che stavano scavando argento dalle miniere lontane nell'entroterra l'hanno usato per il commercio. Ragusa offriva l'argento più nobile, chiamato glama, una lega con l'oro. Dalla ricchezza guadagnata, hanno fatto un progetto idroenergetico molto complesso: nel XV secolo, dalla fonte lontana, l'acqua è stata portata in città. Oggi, la gente di Ragusa ancora coltiva l'arte della produzione di gioielli argento che possono essere acquistati nei negozi locali.

Gli abitanti di Ragusa godono il mare in molti modi e condividono questa gioia con i loro ospiti. Vela o guidare uno yacht a motore, canottaggio, nuoto, pesca come sport ha le sue radici più profonde in questa regione. Uno dei vicoli più antichi di canottaggio in questa parte del mondo è stato fondato dall'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe.

Ragusa è uno dei centri mondiali più famosi del turismo in cui le persone differenti provenienti da tutto il mondo vengono a godere la sua meravigliosa bellezza: artisti, diplomatici, scienziati, ed esperti vari di tutti i tipi di professioni e mestieri. Questa è la Ragusa nuova, orgogliosa della sua tradizione e il suo intero patrimonio culturale e storico, e soprattutto orgoglioso di amicizia con tutti i popoli e cittadini che vengono da tutto il mondo.

Dubrovnik

La natura è stata generosa con Ragusa e l'ha benedetta con molte bellezze che sono descritte in tutta la storia da molti grandi scrittori e poeti di Ragusa. Il calore del lato sud della Dalmazia, il cielo azzurro, profondo chiaro verde-turchese e blu scuro del mare lungo la costa rocciosa che ha numerose baie, spiagge sabbiose e scogliere ripide coperte di lussureggiante flora mediterranea e subtropicale - tutti questi fanno un indimenticabile spettacolo. Tale bellezza insuperabile, che è veramente spettacolare, è impossibile da trovare altrove, oltre a Ragusa.

Con il mite clima mediterraneo, Ragusa è soleggiata anche in pieno inverno. La stagione balneare inizia in aprile, a volte prima, e dura fino alla fine di ottobre e dopo, mentre molti hotel hanno le piscine al coperto a disposizione tutto l'anno.

L'intera città è rivolta verso il sole e il mare, sfolgorante di colori dei giardini ricchi di fioriti e tetti rossi, come se galleggiasse sul mare aperto, accompagnata da orgogliose isole e isolotti sempreverdi.

La riviera di Ragusa si estende per 250 km di costa, ricca di bellissima vegetazione lussureggiante del Sud Adriatico. È un luogo pittoresco che va dal fiume di Dubrovnik alla penisola di Peljesac e Neum, con una costa frastagliata, rocciosa e gentile, pinete, oliveti, vigneti e vegetazione mediterranea. Questa è l'area della famosa danza "Linđo" e una famosa tradizione centennale con i costumi tradizionali più interessanti.

La vita fiorisce anche sulla nuda roccia accanto al mare stupendo i visitatori con la sua bellezza e intensità di odore aromatico. Nei giorni caldi d'estate, l'odore concentrato di mare si mescola con profumi aromatici di pino, cipresso, alloro, rosmarino, mirto, e varie altre erbe aromatiche e fiori.

Molti sono i luoghi bellissimi lungo la riviera di Ragusa, è una sorta di concorso di bellezza. L'isola romantica di Lokrum sembra essersi fermata come la guardia di fronte al porto di Ragusa, mentre l'isola di Sant'Andrea sembra mantenere aperte le sue porte verso il mare aperto. Le isole Elafiti sono un concorso di bellezza per se stesse, e ciascuna di esse è bella a suo modo unico. C'è una bella isola verde di Mljet ("Isola di Ulisse"), con abbondanza di antichi miti e leggende da condividere. Nelle vicinanze di Ragusa si trova la città di Ston che è circondata da muri ben noti che ricordano la Grande Muraglia della Cina, benché al livello molto più piccolo.

Quando arrivate a Ragusa, sarete affascinati ad ogni passo e, quindi, dopo le prime impressioni, cercate di pianificare il vostro tour perché c'è tanto da vedere, tanti dettagli da non perdere. Per quanto riguarda il vostro alloggio a Ragusa, esso dipende dal vostro budget e vostri desideri. Ci sono hotel di lusso a Ragusa come anche quelli modesti. Da Hilton, poi Excelsior, Radisson Blu, Palace, solo per citarne alcuni di hotel di cinque stelle, fino agli ostelli, Ragusa ha tutto. Se volete soggiornare in un ostello a Ragusa, troverete qualcosa per voi. Dopo tutto, siete a Ragusa! È così bella che ci potreste dormire sulla spiaggia. Per tutti coloro che hanno pensato di dormire sulla spiaggia e per tutti gli amanti della natura, ci sono un paio di campeggi a Ragusa e la Riviera circostante. I paesaggi splendidi di Ragusa e dei suoi dintorni renderanno il vostro campeggio un'esperienza davvero fantastica.

Dubrovnik-(2)

Tuttavia, se siete uno di quelli che amano stare da soli, in un accogliente appartamento con gli amici o la famiglia, ci sono numerosi appartamenti, case e ville per le vacanze a Ragusa da affittare. Potremmo dire che alloggio privato a Ragusa sta fiorendo perché è il luogo più visitato della Croazia. Quindi, dovreste essere in grado di trovare un posto che vi piace senza alcun problema.

Durante l'estate, la vita notturna a Ragusa è immensa. Il posto è coperto con un sacco di locali notturni e ristoranti. Fuego è uno dei club principali a Ragusa e anche se non può ricevere molta gente, è un buon posto per iniziare la serata. Uno dei miei luoghi preferiti a Ragusa è il Club Revelin che è nascosto dentro le mura, ma non preoccupatevi – non vi sentirete vecchi se fate lì la festa perché è lì che tutta la folla va ed il posto ha sempre un'atmosfera fantastica. Se vi piace jazz, cercate di vistare la splendida Gradska Kavana perché è un posto con l'atmosfera affascinante. È completamente rivestito in legno e pietra, con tavole di quercia massiccia ed è un bar fantastico. Andavamo lì ogni notte durante la nostra visita di Ragusa, perché ci sentivamo davvero a nostro aggio. Se volete aver pranzo, cena, un bicchiere di whiskey e una sigaretta, questo è il uogo per voi.

Tra gli ottimi ristoranti a Ragusa (e vi è un gran numero di ristoranti, da luoghi troppo caro con cuochi famosi a piccole taverne) dobbiamo sottolineare il ristorante Amfora che è gestito da un nostro buon amico che ha speso una grande quantità di tempo a cercare che la cucina perfetta. Il cibo è incredibile e la cosa migliore è che è davvero conveniente. Ogni ingrediente che usa è fresco del mercato locale, che dista solo alcuni metri dal ristorante. Questo praticamente garantisce un pasto fenomenale.

Per la fine, diciamo una cosa che abbiamo imparato e che imparerete voi quando arrivate in questa città. Ragusa è molto più di una città sulla costa. È un monumento vivente della storia della Croazia ed è trattata come tale. Le mura sono mantenute su una base quotidiana e quando fate una passeggiata attraverso Stradun, sarete sorpresi di quanto è pulito. Non una chiusura romantica del paragrafo, ma le cose stanno così. È una tappa obbligata per tutti i compagni viaggiatori.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba