Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

st donat church in zadarLa Dalmazia settentrionale si stende dall'isola di Pag e la montagna Velebit a nord a Rogoznica. La natura è splendida in quest'area e include il parco nazionale di Krka, il parco nazionale di Paklenica che è uno dei luoghi più famosi nell'Europa per l'arrampicata, e il parco nazionale e nautico di Kornati. 

Anni fa, questa parte della Croazia non era abbastanza conosciuta quanto al turismo, ma negli ultimi decenni la regione è diventata una destinazione turistica famosa che si riflette nel numero crescente delle compagnie aeree che hanno introdotto i voli diretti a Zara. 

Con circa 500 isole, l’area è famosa tra i navigatori che si riflette nelle top marine come marina Frapa a Rogoznica o la marina a Biograd al mare. Anche la regione può vantarsi di avere il campeggio numero uno in Croazia, il campeggio Zaton che si trova circa 10 km a nord di Zara. Per coloro che desiderano soggiornare in posti più solidi, la regione ha alberghi eccellenti e alloggi privati che coprono letteralmente tutti i tipi. 

Città da visitare per la vacanza

Starigrad; se avete l’intenzione di visitare il parco nazionale di Paklenica per l’arrampicata o l’escursionismo, questa città è un’ottima scelta. Si trova all’entrata del parco nazionale. 

Zara è la più grande città nella regione. Ha la bellissima parte vecchia della città con tanti edifici storici, ristoranti buoni e un’atmosfera eccellente. L’infrastruttura della città è ottima con l’aeroporto e il terminale di traghetti. Gli alberghi e l’accomodazione privata si trovano principalmente nelle parti Borik e Diklo, ma si possono trovare gli appartamenti e ostelli in altre parti della città. 

greeting to the sun zadarBiograd na moru (al mare) è una delle top destinazioni marittime in Croazia con la capacità di quasi 1000 ancoraggi. La città è anche famosa per le sue bellissime spiagge, cale pittoresche e vari tipi di accomodazione che include gli alberghi e appartamenti privati. I ristoranti nel centro della città e la città vecchia offrono le specialità fatte a casa e quelle internazionali. 

Pakoštane si trova alla costa adriatica tra Zara e Sebenico. La città assai piccola offre spiagge ottime e atmosfera eccellente per una vacanza rilassante. Pakoštane è un luogo buonissimo per le gite di un giorno come ai parchi nazionali e al lago Vransko, il più grande in Croazia.

Il tipo più usuale dell’accomodazione sono appartamenti privati, ma sono disponibili alcuni alberghi. 

Vodice si trova 10 km a nord da Sebenico. La città è una tipica destinazione turistica con molti alberghi e accomodazione privata. Il numero degli abitanti cresce a 50 000 nella stagione alta. L’area attorno a Vodice è anche conosciuta per la pesca che è molto famosa. 

Sebenico ha la bellissima parte vecchia della città in cui tra l’altro potete trovare la cattedrale di San Giacomo iscritta nella lista del patrimonio culturale dell’UNESCO. Il centro di Sebenico offre una marina, alcuni alberghi e appartamenti privati. L’area principale di accomodazione è Solaris resort che si trova a sud da Sebenico. 

koprena vrata zadarPrimošten si trova 25 km a sud da Sebenico. La città vecchia è situata su una penisola. La vista sulla penisola dalle colline dietro la città è splendida, specialmente la sera. Aurora, una delle discoteche più grandi e famosi in Croazia si trova sulla collina da cui si ha la vista sul giardino. 

Rogoznica si trova in un golfo 10 km a sud da Primošten. Marina Frapa, una delle marine migliori in Croazia, è situata in fondo al golfo e protetta dai venti forti. Rogoznica consiste della terraferma e la parte insulare. Il centro cioè la città vecchia è situata sull’isola che è connessa con la terraferma mediante un ponte. La terraferma consiste delle case da famiglia, ville, appartamenti e ha delle spiagge bellissime. 

Altre città e informazioni per vacanze nella Dalmazia settentrionale

Grebaštica, Jezera, Island Pašman, Petrčane, Preko

Nin, Vir, Sukošan, Tribunj, Turanj e le altre città piccole.

La cucina è tipica della Dalmazia; molti frutti di mare, agnello e pizza. I vini locali si producono principalmente nell’area di Primošten.

Le case con la piscina sono di numero limitato. Se la piscina è il vostro desiderio, dovreste cercare gli alberghi o appartamenti.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba