Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Vacance DubrovnikLa Dalmazia meridionale si stende da Gradac alla frontiera con Montenegro. Una parte della strada costiera attraversa la Bosnia ed Erzegovina accanto a Neum (l'unica città costiera in Bosnia). Il passaggio è di solito senza problemi, ma si consiglia di non guidare troppo veloce perché i controlli della velocità sono frequenti attraverso questi 10 km del territorio di Bosnia. 

Il paesaggio nella Dalmazia meridionale è meraviglioso. In quasi tutte le parti le montagne abbastanza grandi, scendono dal mare lasciando poco spazio all’interferenza umana quanto alle città e all’infrastruttura. L’isola di Kurzola (Korcula) e la penisola di Sabbioncello (Peljesac) sono molto conosciute per la viticoltura. 

Non è una sorpresa che la maggior parte della gente connette il turismo e la Dalmazia meridionale con Ragusa perché è la città conosciuta in tutto il mondo. Ma la Dalmazia meridionale è più che Ragusa: tutte le città costiere come anche le città sulle isole e la penisola di Peljesac hanno delle spiagge ottime; alcuni di loro hanno anche degli alberghi bellissimi. Certo che non hanno l’offerta culturale simile a quella di Ragusa, ma quanto allo svago si possono considerare come un’altra scelta. 

Città da visitare per le vacanze

Orebic si trova alla parte sud-ovest della penisola de Peljesac, direttamente attraverso la città di Korcula sull’isola di Korcula; il traghetto frequente connette le due città. La città è destinazione turistica da decenni che si riflette nella diversità che include alcuni campeggi e alberghi come anche molti appartamenti privati. 

Lumbarda si trova alla parte sud-est dell’isola di Korcula. La città è conosciuta per i suoi campi di vino e le spiagge ottime dell’area. Quasi tutti i 1200 abitanti che vivono sull’isola sono in qualche modo coinvolti nel turismo; la maggior parte di loro si occupa dell’accomodazione e l’altra parte dei ristoranti o gite. 

La città di Korcula si chiama anche la piccola Ragusa. Alcuni credono che l’esploratore famoso Marco Polo sia nato qui, e allora nella città ha anche il suo museo. La città vecchia è situata su una penisola parzialmente circondata dalle fortificazioni. La maggiorità degli alberghi si può trovare nel golfo accanto alla città vecchia. L’accomodazione privata è disponibile in tutte le parti della città.

korcula old town panorama

Dubrovnik è il centro della Dalmazia meridionale e la città più visitata in Croazia. Quello che i si deve visitare è la fortificazione e le mura della città che circondano la città vecchia sotto la protezione dell’UNESCO. Il centro della città e la parte Lapad hanno molti alberghi. L’accomodazione privata è disponibile all’interno delle mura e nelle altre parti della città. L’accomodazione nella città vecchia è un po’ cara, ma l’atmosfera unica giustifica il prezzo. 

Cavtat è una città piccola 15 km a sud da Ragusa. È un luogo ottimo per la vacanza nella Dalmazia meridionale. Da Cavtat c’è una connessione eccellente con Ragusa sia con l’autobus o la nave. Nella città ci sono tutti i tipi dell’accomodazione; un luogo top è l’albergo Croatia con 5 stelle. 

Mlini si trova 10 km a sud-est da Ragusa. Questa città piccola è una delle più pittoresche città lungo la costa croata. Quelli che non riescono a trascorrere qui la vacanza rilassante, non lo riusciranno da nessuna parte. 

Altre città e informazioni per vacanze nella Dalmazia meridionale

Blato, Brijesta, Brna, Brsećine, Gruda, Koločep, Lovište, Lopud, Molunat, Račišće, Saplunara, Sobra, Šipanska Luka, Zaton Veliki, Viganj

L’offerta culinaria nella Dalmazia meridionale e specialmente a Ragusa è una delle migliori in Croazia. Il ristorante migliore si può trovare a Ston, la città sulla penisola di Peljesac, 60 km a nord da Ragusa. 

Le aree attorno a Ragusa hanno la densità più alta degli alberghi con 5 stelle e ville di lusso in Croazia. Qui potete trovare le ville di 500m2 con la piscina e la vista splendida sull’Adriatico.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba