Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

hvarLa Dalmazia centrale si stende dal nord di Marina a Gradac che si trova a nord da Ploče. L'area è caratterizzata dalle Alpi Dinariche che si trovano molto vicino alla costa. Da molti luoghi alla costa ci vuole un’ora e mezza del viaggio in auto per arrivare alla località più vicina per sciare. La capitale della Dalmazia centrale è Spalato che è anche la seconda città più grande della Croazia.

L’area è la destinazione turistica molto famosa da anni. Particolarmente, la natura più o meno incontaminata in molte aree della Dalmazia attrae i turisti sempre di più. Nell’ultimo decennio molti alberghi vecchi sono stati rinnovati e molti alberghi nuovi sono stati costruiti. Grazie all’autostrada nuova, la Dalmazia è accessibile più facilmente con la macchina.

Le isole della Dalmazia centrale come Lesina, Brazza e Issa sono diventati più famosi recentemente. Particolarmente in primavera e autunno i turisti visitano molte isole.

Durante la stagione estiva, la maggior parte dell’accomodazione privata è occupata da parte delle famiglie che cercano una vacanza rilassante, acqua pulita e sole. L’isola di Lesina ha più di 3000 ore del sole l’anno, quindi è uno dei posti più soleggiati in Europa che anche influenza la produzione del vino sull’isola.

Città da visitare durante le vacanze

trogir cathedralTrogir si trova 25 km a nord da Spalato. È divisa in tre parti: la parte principale di terraferma, la città vecchia insulare e la parte dell’isola di Čiovo (isola di Bua). La parte della città sull’isola è la parte vecchia che è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1997. Aloggio in appartamenti e gli alberghi è disponibile in tutte e tre le parti della città.

Spalato
è il centro economico, culturale e infrastrutturale della Dalmazia. La cosa più conosciuta a Spalato è il palazzo di Diocleziano che è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Alloggiare in un appartamento all'interno del palazzo è una cosa indimenticabile.

Podstrana è una destinazione non molto conosciuta, però è molto bella. Dista da Spalato 8-10 km a sud ed ha molte cose da offrire. La spiaggia si trova letteralmente alla soglia e c’è anche la possibilità d’escursionismo nelle montagne. Da qui è facile arrivare a Spalato e si può scegliere tra la varietà d’accomodazione con la vista sul mare.

Supetar è la città principale sull’isola di Brazza e il punto d’arrivo di traghetti da Spalato. Molti non fissano l’attenzione sulla città che è davvero un peccato perché è una città insulare affascinante. A sud del porto ci sono alcuni alberghi e alcune spiagge ottime (in parte sabbiose). Il centro della città si trova attorno alla piccola marina dove ci sono molti ristoranti buoni e gli appartamenti con la vista bellissima sulla terraferma.

makarskaKomiža (Comisa) si trova sulla costa occidentale dell’isola di Issa. Da secoli è stata il luogo di pescatori ed è in parte anche oggi. La città è ottima per una vacanza rilassante dove la fretta non fa parte dell’orario. La maggior parte degli ospiti sfrutta l’occasione di visitare l’isola vicina di Biševo (Busi) per vedere la Grotta Azzurra.

Omiš (Almissa) si trova 25 km a sud da Spalato vicino all’estuario del fiume Cetina. Nel XII e XIII secolo, la città è stata abitata dai pirati più orridi dell’Adriatico. Oggi l’azione è limitata a rafting e alpinismo alle sponde del fiume Cetina. Accomodazione nella città è per lo più negli appartamenti privati e alcuni alberghi.

Makarska (Macarsca) è situata alla Riviera di Macarsca. Dista da Spalato un’ora di viaggio con auto. L’area ha una delle densità più grandi d’alberghi nella Dalmazia centrale. Si può trovare nei programmi di molti turoperatori. Dietro Macarsca c’è la montagna di Biokovo alta più di 1700 m ed è raccomandabile visitarla.

Altre città e informazioni per vacanze nella Dalmazia centrale

beach in brelaArbanija, Basina, Baška Voda, Bogomolje, Bol, Brela, Drvenik, Dugi Rat, Gradac, Jelsa, Okrug Donji, Tučepi; alla parte sinistra della pagina potete trovare tutte le città nella Dalmazia centrale.

Le specialità della cucina della Dalmazia sono la peka (carne e verdura), fritule ed il polpo che sono davvero raccomandabili.

Grazie ai molti traghetti, è facile organizzare le gite di un giorno. In maggior parte delle città si può anche noleggiare una piccola barca se preferite andare da soli.
Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price