Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Isola di Cherso, appartamenti e ville da affittare all'isola di Cres

Cres (l'isola di Cherso) è la più grande isola della Croazia e dopo l'isola di Hvar è la più lunga. Si trova nella parte settentrionale del golfo di Quarnero ed è connessa all’isola di Losinj con un ponte sospeso. La costa è all’incirca 247 km lunga ed ha molte baie, spiagge e anche scogliere ripide. Tra le bellezze naturali, il lago Vrana spicca. È una cripto depressione e la fonte principale dell’acqua potabile per tutto l’arcipelago. L’isola è anche conosciuta come il biotopo naturale della specie in pericolo, il grifone. La città più grande sull’isola è Cres e su tutta l’isola ci sono 3 200 abitanti. Alcuni resti preistorici mostrano che quest’area esisteva già nei tempi antichi. La gente sull’isola si occupa principalmente di turismo, agricoltura, apicoltura, pesca, produzione dell’olio d’oliva ed allevamento del bestiame.

Cres

Accomodazione sull’isola di Cres

L’isola offre tutti i tipi d’accomodazione dagli alberghi, appartamenti, campeggi all’accomodazione privata. Per quelli che preferiscono il campeggio, ce ne sono alcuni recentemente rinnovati lungo la costa.  C’è anche la possibilità di affittare i bungalow nelle località Stara Gavza e Zaglav. Per quelli che cercano un conforto più grande, c’è la ACI marina Cres con 440 posti barca sul mare e 120 posti per accomodazione delle navi alla terraferma. Tra le solite attività ricreative come tennis, golf e calcio, potete anche godere la navigazione, paracadutismo, pesca subacquea e altro. Quelli che amano il camminare, godranno i sentieri di 100 km.

Non è necessario menzionare che il tipo più comune di accomodazione sull’isola sono gli appartamenti privati si tutte le categorie.

Cres Croazia

Cosa vedere – monumenti sull’isola di Cres

I monumenti culturale-storici più significativi sono le tre porte cittadine del XVI secolo, la rotonda torre d’angolo alla parte nord-occidentale della città di Cres, la chiesa di San Isidoro, il monastero Francescano con la chiesa si San Francesco del XIV secolo e il campanile del XVIII secolo, il monastero dei Benedettini del XV secolo, il palazzo della famiglia Petris del XV secolo con il museo, e molti altri palazzi rinascimentali delle famiglie nobili di Cres.

Dove mangiare nella città

I ristoranti a Cres offrono i cibi diversi, ma la specialità principale è l’agnello tipico dell’isola come anche tutti i tipi di formaggio e prosciutto. C’è una grande scelta di pesce fresco, granchi e conchiglie. Non evitate l’olio d’oliva fatto a casa come anche tropovica e sljivovica (grappe) e il vino indigeno vrbnicka zlahtina.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba