Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Cittanova, appartamenti Novigrad e guida sulla città

 

novigradL'area di Novigrad (Cittanova) è stata già popolata nei tempi antichi che possiamo vedere da tanti monumenti e località archeologiche. Nei documenti scritti, Novigrad si menziona come Civitas Nova nel IX secolo e poi Emona, Emonia e Aemonia nel XII secolo. La città è situata su una piccola penisola ed ha una terra molto fertile nei dintorni. Per questo era la crocevia degli eventi storici. La città era la più potente dal XIII al IX secolo quando entra nella cultura europea sotto il governo del principe John, ma a causa delle malattie e guerre ristagnava dal XV al XVI secolo. Novigrad era sotto l’influsso bizantino, francese, tedesco, veneziano, napoleonico e austriaco-ungherese che si può vedere nei tanti edifici storici.

La città è situata alla costa nord- occidentale della penisola istriana, 25 km dal confine con la Slovenia. Ha circa 4 000 abitanti. La maggiorità sono i Croati, ma ci sono anche molti Italiani, Serbi, Sloveni, Albanesi e altri.

Accomodazione a Novigrad

Ci sono 4 alberghi a Novigrad; Hotel Maestral (4 stelle), Hotel Nautica (4 stelle), Hotel Laguna (3 stelle), Hotel Emonia (1 stella), qualche campeggio nell’area e alcune pensioni. Il tipo più comune di accomodazione a Novigrad sono gli appartamenti privati che si possono trovare ovunque nella città e attorno a essa.

Nei dintorni si possono trovare molte ville lussuriose con la piscina.

Cosa vedere -  monumenti nella città

Quando capitate a Novigrad, dovreste certamente visitare il seguente:

Il porto della città, Mandrač – durante la storia era il centro della vita di Novigrad quando era la piccola città di pescatori. La città è rimasta il porto di pescatori ed ha continuato a connettere la gente con il mare. È oggi uno dei simboli più importanti di Novigrad.

Gallerion – nelle sue mostre si possono vedere le navi vecchie dell’Impero austriaco-ungherese, il più importante costruttore navale nel mondo in quel periodo.

Il palazzo di patrizi Rigo – apparteneva alla famiglia Rigo. Per secoli occupavano le posizioni più importanti nella città ed erano i rappresentanti della nobiltà cittadina. Questo edificio è un esempio del barocco centrale europeo. Oggi, al suo posto c’è la galleria Rigo con l’arte contemporanea all’interno.

accommodation-novigrad

Il vecchio centro della città – all’interno delle mura cittadine ci sono molti monumenti interessanti da vedere come il sarcofago del primo cristianesimo nel parco della diocesi di Novigrad, gli edifici con elementi gotici influenzati dalla Venezia, una bifora tardo gotica, qualche chiesa medievale ecc.

Tra gli altri monumenti e edifici non dimenticate di vedere le mura della città, il Museo Lapidarium con le collezioni del primo medioevo, incluso il ciborio ben conservato del vescovo Maurizio del VIII secolo, un esempio raro dell’arte carolingia nella regione, il campanile, la chiesa di San Pelagio e San Massimiliano e altro.

Novigrad.JPGNovigrad-8.JPGNovigrad-6.JPGNovigrad-3.JPGNovigrad-4.JPGNovigrad-1.JPGNovigrad-5.JPGNovigrad-7.JPG

Dove mangiare nella città

A Novigrad e l’area di Novigrad ci sono tanti ristoranti, pizzerie e snack bar. Come in tutte le altre città dell’Istria e la costa croata, ci sono molti ristoranti che offrono cibi preparati con frutti di mare come il pesce, seppia, granchi e conchiglie in combinazione con le olive, ma anche i cibi tipici dell’Istria continentale in combinazione con tartufi. Il vino dell’Istria è anche molto famoso come malvasia o pinot.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba
alli price
naltrexone cost
citalopram online
buy estrogen online http://www.bestpillsforsale.com/buy-premarin-online-estrogen-pills-price