Accomodazione in Croazia

Prenotate il vostro appartamento direttamente dal proprietario

Ville e appartamenti in Croazia
Piscina Animale domestico
Lavatrice Sauna
Lavastoviglie Sat.-/TV via cavo
Letto bambini Terreno recintato
Vista sul mare/lago Internet

Brela appartamenti, ville e casa vacanza, alloggio privato Brela

Brela è un municipio nella Croazia ed appartiene alla contea di Spalato e Dalmazia. Si tratta di un nome ben noto nei circoli del turismo mondiale grazie alle sue bellezze naturali e una tradizione molto lunga nel settore del turismo. La distanza da Spalato è 45 km e 15 km da Makarska.

Questa zona è stata abitata fin dai tempi più antichi, come dimostrano molti preistorici insediamenti illirici inesplorati nella forma di fortezza sulle colline. Nel IV secolo a.C., la tribù illirica di Delmati visse in questa regione e la seguiorono poi i Romani nel III secolo. La necropoli che è stata scoperta nel villaggio di Soline conferma la presenza romana. Brela è stata menzionata per la prima volta sotto il nome di "Beroyllia" intorno all'anno 950 in lingua greca, nell'opera dell'imperatore bizantino Costantino Porfirogenito, "De Administrando Imperio", come una delle quattro città fortificate del principato storico di Neretva (Pagania). Gli abitanti di Brela, nella forma latina "Brolanenses", furono per la prima volta menzionati nel 1315.

Durante gli ultimi decenni del XX secolo Brela è diventata una delle mete turistiche più esclusive della Dalmazia grazie al suo attraente ambiente naturale con passeggiate romanticamente decorate di sabbia e ghiaia pulita lungo la costa e con gli alberghi moderne e confortevoli, case vacanza, appartamenti, case, ristoranti e altre moderne strutture turistiche.

Brela-(3)

Ottenendo numerosi premi per turismo, Brela ha dimostrato che il suo mare è davvero cristallino e incontaminato e che il popolo di Brela prende cura del proprio ambiente. Lo sviluppo del turismo ha diminuito l'interesse per l'agricoltura a Brela. Tuttavia, tradizioni centennie dell'agricoltura hanno avuto luogo in numerosi giardini della famiglia in cui gli abitanti di Brela coltivano principalmente olive e uva, arancia e limone e tutti i tipi di verdure.

Una delle spiagge più belle di Brela è la spiaggia di ciottoli Dugi rat che va a 900 metri di lunghezza e ha un particolare fenomeno naturale - una grande pietra nel mare. Quest'isola piccola, come la chiamano i locali, è diventata il simbolo di Brela. La rivista famoso "Forbes" ha nel suo articolo "Le migliori spiagge del mondo nel 2004" incluso Brela in compagnia di Copacabana, St. Tropez, la spagnola Costa del Sol e le spiagge dell'isola greca di Santorini. La pietra a Brela è un marchio di questa perla dell'Adriatico. Esistono molte leggende su come la pietra è stata trovata nel mare, ma nessuna di loro è nota per essere vera.

Oltre a nuotare nel mare, c'è un'altra cosa che sarà molto divertente per voi a Brela - mangiare! Sì, la famosa cucina dalmata è lì per voi da esplorare. Potete godere le specialità dalmate nell'atmosfera idilliaca di vecchie taverne e ristoranti a Brela. E ricordatevi di chiedere un po' di vino domestico. Questo è il modo migliore per completare un pasto nella Dalmazia. In verità, lì, le persone fanno del buon vino e lo usano molto nella loro cucina, non solo per bere ma anche per la preparazione di tutti i tipi di cibo. Ci piaceva il famoso risotto nero che è presumibilmente il migliore quando è fatto nella Dalmazia.

La prima pensione familiare fu aperta nel 1932 ed era una signora di Praga che l'ha aperta e l'ha data il nome di "Pensione Soline". Da allora, la sistemazione a Brela è sviluppata in vari modi. Il villaggio turistico di Soline è infatti la zona turistica più antica di Brela. Nel corso degli anni il turismo a Brela si estende lungo tutta la costa di Brela dove i nuovi centri turistici stanno emergendo: Loznica, Podrace - Scit, Stomarica, Podcrkavlje e Jakirusa con molte belle pensioni private​​, ristoranti e caffè. Oggi, negli alloggi privati ​​a Brela ci sono più di 4000 posti letto a vostra disposizione. Le case di abitazione familiare sono decorate con molto senso per l'estetica, con l'architettura moderna e forniscono una piacevole immagine sul tratto di un miglio da Loznica a Jakirusa. L'accoglienza e l'atteggiamento verso gli ospiti è al livello più amichevole che è confermato da medaglie e certificati. Ci sono persone che vengono a trascorrere le loro vacanze a Brela per 20, 30, e più anni. Pensiamo che sia fantastico trovare un luogo che si ama in tal modo che si perde l'interesse per gli altri luoghi. Sia che si tratti di un appartamento a Brela che stai cercando o si preferisca uno degli hotel a Brela, potreste essere uno di quelli che tornano a Brela anno dopo anno. Se non ci credete, navigate in Internet per trovare le immagini di questo luogo. È veramente unico nella sua bellezza. Ci sono anche ville a Brela per tutti voi a cui piace quel tipo di alloggio. Per chi ama trascorrere la maggior parte della loro vacanza all'aperto, ci sono campeggi a Brela che vi piaceranno assolutamente.

Brela-3.JPGBrela-2.JPGBrela.JPGBrela-7.JPGBrela-1.JPGBrela-4.JPGBrela-5.JPGBrela-6.JPG

Il Lungomare - un luogo per lunghe passeggiate - si estende per 18 km dalla parte orientale di Brela fino a Podgora.  Potete anche provare sentieri escursionistici e mountain bike a Brela se ciò è quello che vi piace o visitare la palestra e wellness in uno degli alberghi. È molto popolare noleggiare una barca. Potete prendere la persona amata o un amico in barca e andare a pescare o andare semplicemente in giro.

Lo sport di arrampicata su roccia è relativamente nuovo ed offre una gamma completa di corsi per lo più di media difficoltà, anche se ci sono un sacco di itinerari meno difficili. I pannelli che richiedono precisione e durevolezza sono la caratteristica principale di queste zone di arrampicata. Il potenziale di queste rocce sopra di Brela è stato scoperto da un alpinista austriaco, Hacker Christian, che insieme ai suoi amici ha arredato quasi tutte le direzioni. Quando salite per questi percorsi sareret incantati con la vista del mare e le vicine isole di Brac e Hvar. Questa pietra stupisce il scalatori esperti e principianti.

Abbiamo già detto che Brela è unica nella sua bellezza, però sentiamo che si dovrebbe ripetere. Con belle spiagge, pinete, mare cristallino, il clima mediterraneo, i campi sportivi, la marina, bellissimo ambiente rilassante, ottimo servizio in alberghi di lusso e alloggi privati, Brela è una vera perla dell'Adriatico. Tutto questo garantisce una vacanza indimenticabile!

Una delle splendide baie che si trovano nella zona di Brela è Stomarica. Molte case vacanze a Brela sono disposte intorno le colline con una bella vista della vicina spiaggia. La qualità della tutela ambientale e la regolamentazione delle spiagge è confermata con la bandiera blu che ostenta sulla spiaggia.

Brela

C'è un posto magnifico a Brela chiamato Vrulja, dove le scogliere si tuffano nel mare in profondità maggiore di 100 metri. Purtroppo, numerosi tentativi di determinare la profondità finale non hanno avuto successo. Si tratta di un luogo affascinante per i tuffatori. Ogni nuova immersione in questo posto è sempre diversa e perciò interessante, perché molti banchi di pesci si riuniscono qui per nutrirsi.

Per la fine abbiamo lasciato qualcosa per quelli che amano trascorrere le loro vacanze nudi - vi è una spiaggia per nudisti a Brela, isolata e tranquilla ed è un vero paradiso per i nudisti. Forse ora si avranno alcuni nuovi membri della comunità.

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba